CHI SIAMO

PROFILO AZIENDALE

Nasce nel 1988 da molteplici esperienze nel campo della meccanica, con lo scopo di costruire un valido e qualificato supporto tecnico alla piccola, media e grande industria manifatturiera. L’esperienza e il costante aggiornamento sulle nuove tecnologie ci hanno permesso nel 2006 di entrare a far parte di Calf Group e di ottenere la Certificazione UNI EN ISO 9001:2015 // UNI EN ISO 14001:2015.

SinTec è in grado di fornire supporto completo per soluzioni tecniche innovative, implementazioni dei vostri progetti. Partendo da un vostro progetto e dal disegno meccanico, SinTec può generare esplosi per la ricambistica, animazioni tridimensionali, redazione di manuali d’uso e informazioni interattive per gli utenti finali, permettendo di affrontare i problemi tecnici aziendali agevolando lo sviluppo e la ricerca tecnologica.

 

 

 


I NOSTRI SERVIZI

Progettazione Parametrica

Grazie a strumenti come Tacton, la SinTec è in grado di fornire un servizio di pianificazione, progettazione e realizzazioni di forti standardizzazioni dei vostri prodotti, in tutte le sue fasi. Agevola inoltre l’incontro con la propria clientela, aumentando e diversificando le possibilità di customer service a disposizione e diminuendo il dispendio di energie umane e economiche nella realizzazione di disegni, tavole e processi produttivi di ogni azienda.

 

Progettazione Meccanica

La conoscenza delle Normative Europee di Sicurezza e l’esperienza acquisita nel campo delle macchine automatiche alimentari e del packaging, garantisce la conformità della documentazione realizzata e colloca SinTec tra le aziende leader del settore. Il nostro staff tecnico può far fronte a molteplici richieste tecniche: Interventi su progetti esistenti; Completamento di studi; Layout di impianti; Attrezzature speciali meccaniche.

 

Manualistica Tecnica

SinTec fornisce un servizio completo, realizzando manualistica tecnica in conformità alle vigenti Normative Europee gestendo i testi del documento forniti dal Cliente o redatti dal nostro personale esperto che ne segue la stesura e la traduzione.
Con idonei strumenti realizza illustrazioni e schemi da inserire nel documento proponendo un prodotto tecnico all’avanguardia e di estrema chiarezza.

 

Ricambi Interattivi

Utilizzando gli stessi dati proveniente dall’ERP/PDM e le tavole provenienti dall’ufficio tecnico (sia 2D che 3D), è in grado di creare manuali in tempi rapidissimi eliminando ogni possibilità di errore; attraverso pochissimi click l’utente lancia la procedura di creazione senza preoccuparsi della mole di dati, dell’impaginazione, delle tempistiche, etc.